Le Terme di Tabiano
Le Terme di Tabiano sono specializzate nel trattamento termale delle alte e basse vie aeree e infatti rappresentano la prima stazione termale in Italia per numero di cure inalatorie.
L’acqua sulfureo-solfato-calcio-magnesiaca di Tabiano ritrova nelle sue azioni più importanti, documentate da recenti ricerche cliniche, quelle di miglioramento dei meccanismi di depurazione delle vie aeree (clearence muco-ciliare) e quella di aumento delle difese locali.
Ciò avviene in seguito all’azione secretolitica sul muco delle vie aeree e attraverso un’azione rigenerante sulla mucosa delle stesse.
Le Terme di Tabiano sono per così dire le “terme del respiro” e offrono personale qualificato e macchinari all’avanguardia. I centri sono tutti completi e adatti a una vasta gamma di terapie che verranno applicate seguendo i protocolli previsti dal Ministero della Sanità.
L’acqua termale di Tabiano è inoltre indicata nel trattamento dei disturbi metabolici pertanto viene somministrata come acqua da bere.
Come raggiungere Tabiano Terme
IN TRENO
Sia che si seguano le linee Milano-Bologna e La Spezia-Fornovo, sia che si segua la linea Brescia-Fidenza bisogna scendere alla stazione di Fidenza.
É disponibile un collegamento diretto in autobus con Tabiano.
IN AEREO
Comodi gli aeroporti di Milano Malpensa o quelli di Roma (Ciampino e Fiumicino)
IN AUTO
Percorrere la A1 Milano – Bologna e prendere l’uscita del casello di Fidenza seguendo le indicazioni per Tabiano.
In alternativa percorrere la A21 Brescia – Torino e uscire al casello di Fiorenzuola.
Imboccare poi l'autostrada A1 Milano-Bologna e uscire a Fidenza.